Nuova Facoltà ecclesiastica in Vietnam

Vietnam

Il 14 settembre 2015 la Congregazione per l’Educazione Cattolica ha eretto una nuova Facoltà Ecclesiastica di Teologia, Catholic Institute of Viet Nam, in Vietnam (Città di Ho Chi Minh). Il 21 ottobre u.s., S.E.R. Mons. V. Zani, Segretario del Dicastero, ha consegnato il Decreto al Presidente dell’Istituto, S.E.R. Mons. Joseph Dinh Duc Dao.

Il 6 agosto 2015 il governo vietnamita ha dato il permesso di erigere una Istituzione Cattolica di Studi Superiori; l’iniziativa è scaturita dalla locale Conferenza Episcopale.
Secondo le statistiche i dati del 2013-2014 in Vietnam: ci sono 1.435 studenti di Filosofia e 1.390 studenti di Teologia. Il paese attualmente può contare su 82 sacerdoti diocesani, 95 sacerdoti religiosi, 93 suore che insegnano discipline ecclesiastiche in 9 seminari diocesani, e 10 istituti religiosi.

L’eretto Istituto è l’unica istituzione accademica ecclesiastica in Vietnam che consentirà di ottenere i gradi della Santa Sede in tutti tre cicli: al principio soltanto il Baccalaureato e la Licenza, e in seguito anche il Dottorato.
 

ISTITUZIONI E FACOLTA'
QUALIFICATION FRAMEWORK
OFFERTA FORMATIVA
AVEPRO